Brescia Photo Festival 2019

Brescia Photo Festival - III edizione

Euroacciai è per la prima volta sponsor del Brescia Photo Festival 2019, un’iniziativa che, attraverso l’arte fotografica, è soprattutto un’importante occasione per valorizzare il patrimonio museale di Brescia.

La terza edizione del Brescia Photo Festival, rassegna internazionale di fotografia con la direzione artistica di Renato Corsini, promosso da Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Ma.Co.f. - Centro della fotografia italiana, comincia il 2 maggio. Per quattro giornate, fino a domenica 5, verranno indagati molteplici aspetti del vastissimo universo femminile affiancando allo sguardo di grandi artisti della fotografia dall’Ottocento a oggi – da Man Ray a Robert Mapplethorpe, da Vanessa Beecroft a Francesca Woodman, da Julia Margaret Cameron a Mihaela Noroc ed Elisabetta Catalano – riflessioni e progetti inediti che indagano la complessità del femminile nella società contemporanea.

In 10 sedi – per un totale di 4.000mq espositivi – nel centro storico di Brescia e in provincia saranno invece ospitate e aperte fino a settembre 19 esposizioni – tra mostre tematiche, monografiche e one-off, in gran parte produzioni originali – che valicheranno i confini temporali del festival e proseguiranno fino all’estate; talk con gli artisti; workshop; concerti; proiezioni cinematografiche e visite guidate.

Saranno coinvolte anche le gallerie d’arte di Brescia, le librerie e le biblioteche con progetti sul tema: il festival vuole infatti essere anche un momento di festa per esplorare lo straordinario patrimonio artistico e architettonico del capoluogo lombardo e il suo territorio.

L’attenzione di Euroacciai alla cultura ed al suo territorio si concretizza anche in questo modo.

Informazioni su: www.bresciaphotofestival.it

Ufficio stampa di Brescia Photo Festival Delos: delos@delosrp.it  |  02.8052151 |  www.delosrp.it